18-06-2024 ore 12:37 | Cronaca - Crema
di Angelo Picccolo

Uozzap: due weekend di tornei ad Ombriano e santa Maria. Iniziativa per i giovani di quartiere

Questo weekend partirà la quarta edizione di Uozzap?, il progetto a cura dell’Orientagiovani, del comune di Crema e dell’Ats Impronte sociali. L’obiettivo, come recita il nome stesso, è quello di far accadere eventi ed iniziative, andando proprio nei luoghi già abitati nel quotidiano dai più giovani. L’iniziativa vedrà il suo avvio domenica 23 giugno nel quartiere di Ombriano, per concludersi sabato 29 giugno dove sarà coinvolto invece il quartiere di santa Maria

 

I giovani di quartiere

Le proposte sono state costruite in una forte connessione con il contesto in cui si inseriscono, coinvolgendo le realtà ricreative, sportive, associative presenti, partner della manifestazione e avendo come attenzione quella di rendere protagonisti i giovani abitanti dei quartieri interessati, che hanno dato un contributo prezioso e decisivo a livello organizzativo e logistico. Una ricca la rete è stata coinvolta nell’organizzazione di questo appuntamento: Unità pastorale santa Maria della croce, Asd Atalantina 1963, la Casa del pellegrino e il gruppo Attivamente. 

 

I due tornei 

Domenica 23 giugno, è previsto un torneo di basket tre contro tre, presso il playground di via Pagliari a Ombriano. Il torneo è aperto a chi desidera passare una domenica all’insegna dello sport e del divertimento. Le partite si svolgeranno sulle note di un djset e nell’area sarà disponibile anche una zona ristoro a cura dell’Arci di Ombriano. A partire da lunedì 24 giugno, si terrà un torneo di calcio cinque contro cinque, presso il campetto dell'oratorio santa Maria in via Battaglio 6. Il torneo si concluderà nella serata di sabato 29 giugno con le finali e le premiazioni. Oltre alle finali per sabato è prevista, a partire dalle ore 21, l’esibizione dei Second Plane, una giovane band cremasca. Per info e iscrizioni è possibile contattare il Servizio Orientagiovani ai seguenti numeri: 0373 894500 – 393 20 4358106.

2840