18-05-2023 ore 19:54 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Rivolta d’Adda. Inseguiti dai militari finiscono fuori strada e si danno alla fuga nei campi

“Verso le 22.30 del 17 maggio, lungo la strada provinciale 4 di Rivolta d’Adda, la pattuglia del radiomobile di Crema ha intercettato un’auto con due persone a bordo. Il conducente non si è fermato all’alt ed è fuggito in direzione di Milano”.

 

La fuga

“Dopo aver imboccato la provinciale 201 in direzione di Comazzo, ma giunto nella frazione di Corneliano Bertario, il conducente ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada, terminando la corsa in un campo. Le due persone a bordo - spiega il tenente colonnello Girardi - sono fuggite a piedi, facendo perdere le proprie tracce”. Con l’aiuto dei carabinieri della provincia di Lodi sono stati cercati nelle zone limitrofe, ma non sono stati individuati.

 

Le indagini

I carabinieri hanno effettuato una serie di controlli sulla vettura, che non è risultata rubata, ma di proprietà di un’agenzia di noleggio: gli inquirenti ritengono sia stata affittata con l’obiettivo di commettere dei reati. Al momento sono in corso degli accertamenti, anche di carattere tecnico, per verificare chi avesse noleggiato l’auto e si trovasse all’interno del veicolo.

2447