Un edificio scolastico da tempo obsoleto: per questo motivo l'amministrazione comunale di Cremosano ha deciso di partecipare ad un bando regionale e ottenere fondi necessari a costruire la nuova scuola elementare. Come spiegato dal sindaco Raffaele Perrino “la struttura risale agli anni Sessanta e non è più funzionale anche per quanto riguarda il risparmio energetico”.
Individuata l'area
Scartata per motivi economici l'idea della ristrutturazione. L'area, di proprietà comunale, è quella tra via XXV Aprile e la palestra. “In questo modo – prosegue il sindaco – gli alunni potranno praticare educazione fisica negli idonei spazi senza doversi più spostare”. Il progetto preliminare sarà presentato in Regione entro il 15 luglio 2018. Il Comune organizzerà un'assemblea pubblica per illustrare il progetto nei dettagli.
Occasione imperdibile
Il bando regionale ha valenza triennale. Cremosano avrà la possibilità di ottenere il finanziamento non solo nel 2018 ma anche nel 2019 e 2020. La costruzione del nuovo edificio eviterà il trasferimento delle attività scolastiche presso un'altra struttura, come sarebbe accaduto in caso di ristrutturazione. Un'occasione imperdibile.