Sarà ancora Angelo Branchi a guidare il Panathlon Club Crema nel biennio 2016-17. Lo ha stabilito l’assemblea dei soci, riunitasi nei giorni scorsi presso la sede sociale in piazza Aldo Moro a Crema. Oltre alla carica di presidente, è stato eletto ed in parte riconfermato il consiglio direttivo del service, attivo in città sin dal 1962. L’unica novità è l’ingresso di Mauro Rubini al posto del consigliere uscente Marco Biscaldi. Inoltre si registra l’uscita dal Collegio dei revisori contabili di Corrado Bonoldi, al quale l’assemblea ha tributato un lungo applauso per i vent’anni di servizio come presidente.
Crema città europea dello sport
“Ringrazio l’assemblea dei soci per la fiducia. Voglio pensare che questo rinnovo – ha commentato Branchi - sia dato dall’impegno svolto durante l’ultimo biennio. Abbiamo intenzione di farci trovare pronti e dare il massimo contributo a tutti gli appuntamenti che coinvolgeranno il club: primo fra tutti Crema città europea dello sport”. A tal proposito è in avanzato stadio di preparazione, insieme al Comune di Crema, la mostra di respiro nazionale La donna e lo Sport, che verrà allestita al centro culturale S. Agostino in concomitanza con la Festa della Donna del prossimo 8 marzo; evento che durerà un mese.
Il convegno
I primi appuntamenti si terranno nel prossimo fine settimana con il convegno P come Panathlon, P come pace, lo sport con le stellette, che si terrà sabato 23 gennaio a partire dalle 9.30 presso la sala dei Ricevimenti del comune di Crema; nella serata si svolgerà la cena di gala in onore del presidente Lorenzo Branzoni, con la presenza con tutti i presidenti dei 14 club lombardi nella villa Toscanini di Ripalta Guerina. Domenica 24 gennaio spazio all’assemblea elettiva del nuovo governatore dell’Area 2 Lombardia, carica alla quale si è candidato Fabiano Gerevini.
Il programma del Club
Questo l’organigramma del direttivo del Panathlon Club Crema per il prossimo biennio. Come da Statuto le cariche di vice presidente, segretario, tesoriere verranno assegnate all’esito della votazione a cui è tenuto il nuovo consiglio direttivo in occasione della prima riunione in data ancora da fissare. Sempre per regola statuaria, si terrà nel prossimo mese di febbraio l’assemblea ordinaria dei soci, deputata all’approvazione del bilancio, durante la quale il presidente Branchi traccerà i risultati del biennio trascorso e presenterà il programma del club per il biennio 2016/2017.
Il nuovo direttivo
Ecco la nuova composizione del Panathlon. Presidente: Angelo Branchi. Consiglio direttivo Giovanni Ghezzi, Gianfranco Facchi, Mario Maccalli, Giacomo Groppelli, Doriano Denti, Giuseppe Ceserani, Mauro Rubini. Collegio amministrativo, Agnese Rovida, Emanuela Maiocchi, Angelo Giavaldi. Collegio arbitrale Giovanni Pizzocaro, Emilio Goldaniga, Franco Pilenga.