17-07-2014 ore 11:58 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema, manutenzione straordinaria. Bergamaschi: “asfaltatura di alcune strade, rilevatore di velocità in via Piacenza, dossi in via Kennedy”

Con l’arrivo del bel tempo possono finalmente partire i lavori di manutenzione stradale ed asfaltatura in prossimità delle scuole oppure in tratti della città particolarmente trafficati: via Piacenza, via Libero Comune e Via Kennedy. Sarà migliorata la cartellonistica e “alcuni passaggi pedonali saranno resi più visibili e sicuri perché posti su piccoli dossi, iniziando da via Kennedy”.

 

Il rilevatore di velocità

Come spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi verrà posizionato un rilevatore di velocità posto su viale Piacenza all’altezza della Gelateria Bandirali. Proprio questa azienda, sensibile al tema della sicurezza stradale, specialmente nella zona su cui insistono due importanti e frequentati istituti scolastici, lo Sraffa ed il Munari, ha voluto in prima persona contribuire alle spese per la posa del rilevatore. Non una autovelox ma un display che indica la velocità che si sta percorrendo e segnala l’eventuale superamento dei limiti consentiti”.

 

Piano Nazionale della Sicurezza

“Sono lieto che in un momento in cui le risorse a nostra disposizione sono esigue - conclude l’assessore Bergamaschi - ancora una volta riusciamo a realizzare opere attese per la manutenzione e migliorare la viabilità strategica della nostra città". I lavori sono finanziati direttamente dal Comune e si vanno ad aggiungere a quelli già individuati con le risorse del Piano Nazionale della Sicurezza che invece partiranno ad inizio settembre.