17-05-2023 ore 18:45 | Cronaca - Vailate
di Riccardo Cremonesi

Spaccio di stupefacenti, un uomo di 29 anni condannato ad oltre quattro anni di reclusione

Un cittadino straniero di 29 anni, pregiudicato, è stato trasferito in carcere a Cremona per scontare la condanna definitiva a quattro anni e 10 mesi di reclusione. L’uomo si trovava ai domiciliari a Vailate in seguito alla condanna per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”.

 

L’arresto

Nell’ottobre del 2021 è stato arrestato in flagranza in un comune dell’hinterland milanese. Insieme ad un’altra persona è stato trovato in possesso di cinque chili di cocaina, sei chili di hashish e molto denaro contante. Condannato nel 2022 dal tribunale di Monza, è stato trattenuto in carcere. Poi ha ottenuto gli arresti domiciliari in provincia di Bergamo, infine a Vailate. Nel 2022 è stato condannato dal tribunale di Monza e la pena è divenuta definitiva.

 

In carcere

La Procura di Monza ha emesso l’ordine di carcerazione per la pesante pena da scontare e il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai carabinieri di Vailate, che hanno raggiunto a casa il ventinovenne e lo hanno accompagnato al carcere di Ca’ del Ferro.

2831