17-03-2019 ore 10:23 | Cronaca - Crema
di Ramona Tagliani

Cr. Forma. Col progetto Open your mind, un corso intensivo a New York per 14 studenti

Quattordici studenti del quarto anno dell’indirizzo tecnico di Cr. Forma hanno seguito un corso intensivo di una settimana a New York. Accompagnati dai docenti Marina Lazzari, Andrea Puddu e dal direttore della sede cremasca Chiara Capetti hanno partecipato al progetto di internazionalizzazione Open your mind del Centro di formazione professionale.

 

Lezioni e visite tematiche

In programma lezioni di storia, lingua inglese, economia e diritto, seguite da visite alla grande mela divise per aree tematiche. Durante la full immersion gli studenti cremaschi hanno visitato il 9/11 Memorial del World Trade Center, hanno trascorso una giornata ad Harlem e visitato lo Schomburg Center for Research in Black Culture, una giornata alle Nazioni Unite ed una alla Columbia University, con visite ai luoghi più caratteristici: Times Square, Central Park, Brooklyn Bridge e molti altri.

 

Responsabilizzare gli studenti

Secondo la dirigente Capetti “dare fiducia ai ragazzi, permettendo di avvicinarsi ad esperienze importanti all’estero e responsabilizzandoli rispetto all’opportunità offerta, aiuta ad innalzare il livello di prestazione scolastica durante l’intero percorso e permette ai docenti di lavorare in sinergia, attraverso unità formative interdisciplinari che si concretizzano in momenti di didattica all’estero. Grazie alle famiglie per il supporto”.

463