17-02-2020 ore 11:40 | Cronaca - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Ponte di via Cadorna, gli scenari. Tecnici al lavoro dopo la raccolta dei dati

Conclusa la fase di raccolta dei dati, tecnici e ingegneri sono passati ora al lavoro di analisi degli elementi raccolti indagando ‘le condizioni di salute’ del ponte di via Cadorna. Una fase delicata e molto importante non solo per il presente, quanto soprattutto per il futuro. Gli esiti avranno ripercussioni sulla vita quotidiana dei cremaschi, con particolare riferimento alla viabilità e ovviamente al bilancio del Comune.

 

Il rapporto

L’attuale ordinanza scadrà giovedì 20 febbraio: prevede l’apertura a senso unico in entrata alla città. Per quella data il Comune attende una relazione tecnica. Con ogni probabilità verrà deciso di emanare una nuova ordinanza. La durata coprirà il tempo necessario ai tecnici a stilare un rapporto dettagliato della situazione. Ottenute tutte le risposte necessarie e ricordando che il ponte di via Cadorna, ottocentesco, è vincolato dalla Soprintendenza, il Comune potrà organizzarsi per eseguire un eventuale intervento di ristrutturazione. 

 

Dati oggettivi

Non resta che attendere la conclusione delle analisi e la consegna della relazione da parte della Mts engeneering di Lecco. Dati oggettivi alla mano e consapevoli che i cittadini fremono, gli amministratori cremaschi avranno la possibilità di prendere decisioni ponderate.

6606