16-07-2019 ore 12:40 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema 2020: contratto firmato in Comune, la 3V srl di Cisano completerà i lavori restanti

“Finalmente siamo arrivati alla firma del contratto per l’affidamento dei lavori restanti del progetto Crema 2020 alla ditta 3V srl di Cisano Bergamasco”. Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi sottolinea gli ultimi passaggi intercorsi: “purtroppo, cosa inspiegabile per il cittadino comune, dopo la delibera che riassegnava alla società il completamento dei lavori, abbiamo dovuto richiedere una serie di documenti presso altri enti pubblici (tribunali e Prefetture)”.

 

Conclusione anticipata

“La norma prevede comunque l'obbligatorietà del decorso di 30 giorni qualora tali documenti non arrivino prima. Ora però ci siamo e la ditta, come noi, ha tutto l'interesse ad iniziare presto le lavorazioni, anche approfittando del periodo estivo e della pausa scolastica, tenuto conto della prossimità delle scuole all'area di intervento. Contiamo quindi che non solo i tempi assegnati da contratto siano rispettati, ma anche che i lavori si possano concludere anticipatamente, al fine di recuperare i tempi persi con il precedente affidatario”.

 

Importo complessivo

Meteo permettendo, i lavori, che secondo il Comune potrebbero iniziare la prossima settimana, dovranno essere completati entro 180 giorni dal verbale di consegna, l’importo complessivo dell’appalto ammonta a 655.799,39 euro, comprensivo degli oneri di sicurezza.

1021