16-06-2018 ore 10:53 | Cronaca - Offanengo
di Marilisa Cattaneo

I leoni di Offanengo campioni provinciali, emozioni e riconoscimenti in sala consiliare

La sala consiliare si è trasformata in una tribuna per sostenere un grande successo e applaudire l'impegno e la bravura di tutti. Nessuno escluso. Ieri sera l'amministrazione comunale di Offanengo ha premiato la squadra di baskin I leoni, vincitori del campionato provinciale. Tantissima gioia ed emozione nel cuore degli atleti, dei volontari e delle famiglie che hanno assistito tutto d'un fiato alla breve ma intensa cerimonia. A fare i più calorosi complimenti è stato il sindaco Gianni Rossoni: "Lo sport aiuta a formarsi, insegnando il rispetto delle regole e degli altri. È dal gioco che passa l'integrazione e la coesione. Voi siete la prova di quello che significa essere squadra. Questo primo importante premio sono certo aprirà la strada a tante altre soddisfazioni".

 

Energia e gioia

Il presidente dell'associazione Roberto Capetti ha consegnato al primo cittadino il gagliardetto del team, fra gli applausi e il tifo dei presenti. Alla premiazione anche il contributo dell'assessore allo Sport Maurizio Gargioni, quello al Sociale Pierangelo Forner e quello all'Istruzione Silvia Cremonesi che ha ringraziato I leoni per "la carica e l'energia che trasmettono e per l'esempio di gioia quotidiana". Gli amministratori sono stati omaggiati con una maglia della squadra e la cerimonia è stata anche l'occasione per ufficializzare due importanti progetti. Primo su tutti quello dei Leoncini, un percorso di attività sportiva per i bambini dai 5 ai 13 anni con disabilità. Suggellata anche la collaborazione con l'Us offanenghese: obiettivo mettere a disposizione strutture e personale per sperimentare la disciplina del calcio e scoprire una nuova ed entusiasmante realtà.

 

I premiati

Al termine della cerimonia il momento più atteso, quello delle premiazioni con la consegna della targa e degli attestati di merito conferiti a Francesco Arcari, Marco Benelli, Luca Benelli, Benedetta Bernardi, Sara Bianchessi, Morena Cavallanti, Mirko Cerioli, Gabriele Corona, Patrick D'Amico, Camilla Somma, Andrea Ghidelli, Gisetti Gabriele, Stefano Ginelli, Mirko Giroletti, Alessio Grassano, Giacomo Lo Porto, Davide Madini, Greta Passeri, Matteo Patrini, Gaia Pirrello, Diego Rizzetti, Mamdou Falou Seck, Federico Siena, Matteo Sperolini, Monica Vagni, Francesco Viscardi, Lucia Zucchetti. Espressi i migliori complimenti anche ai volontari Carlo Cadei, Alessandro Capetti, Grazia Dominoni, Luca Ghisetti, Ferdinando Lucherini, Heros Sangiovanni e Chiara Barbieri. Una serata carica di gioia e orgoglio per una squadra che fa dell'integrazione e dell'amicizia il suo cavallo di battaglia.

1801