16-05-2019 ore 11:39 | Cronaca - Crema
di Giovanni Colombi

Istituto comprensivo Crema Uno. Sabato la quinta edizione della marcia non competitiva

Sabato 18 maggio, alle ore 15, prenderà il via da piazza Duomo la tradizionale marcia non competitiva organizzata dall'istituto comprensivo Crema uno. Giunta alla quinta edizione, quest'anno propone una novità: sarà presente una rappresentativa della Pergolettese, fresca della promozione in serie C, che al termine della marcia sarà disponibile a “fare due tiri a pallone” con i ragazzi e i partecipanti.

 

La partenza

Il ritrovo e previsto alle ore 14.15 in piazza Duomo, dove verrà effettuato l'appello per stabilire i vincitori delle categorie classe più numerosa, classe che ha venduto il maggior numero di biglietti, gruppo del personale scolastico per il plesso più numeroso. Ai vincitori per le varie categorie verranno assegnati premi integrativi: alla classe che avrà venduto più biglietti vinceranno una lezione collettiva alla palestra di arrampicata Cai; a tutti i bambini della scuola materna, grazie al contributo della cooperativa Arcobaleno, sarà regalata una festa al Campo di Marte con tappeti elastici e merenda a base di pane e nutella.

 

Il percorso

Il tracciato è di circa 4,5 chilometri. Per i bambini più piccoli e per chiunque non fosse in grado di completare il percorso esteso, è previsto un percorso più breve di 1,8 chilometri. La marcia si snoderà per le vie della città con arrivo all'oratorio di San Bernardino dove, grazie alla disponibilità di don Lorenzo Roncali, sarà allestito un punto di ristoro offerto in parte dai commercianti cremaschi e in parte dai genitori dei ragazzi dell'Istituto comprensivo. La marcia si terrà anche in caso di maltempo.

532