16-03-2024 ore 09:22 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, controlli dei carabinieri in centro e nei quartieri di santa Maria e Ombriano

Ieri sera i carabinieri della Compagnia di Crema hanno svolto una serie di controlli in città, in particolare nei quartieri di santa Maria e Ombriano. Complessivamente sono state impiegate cinque pattuglie appartenenti al nucleo radiomobile di Crema e alle stazioni di Crema, Castelleone, Rivolta d'Adda e Romanengo, che dalle 18 alle 24 hanno controllato vie, piazze e giardini della città, effettuando anche numerosi posti di controllo nei punti nevralgici del centro e nelle vie di maggiore scorrimento.

 

I controlli

Complessivamente sono state identificate 95 persone, di cui 24 con precedenti di polizia a carico, controllati 20 veicoli e cinque bar, identificando tutti i clienti. In particolare modo l'attenzione dei militari si è concentrata in piazza Di Rauso, soprattutto l’area dei garage dei palazzi che affacciano sulla piazza dove erano stati segnalati disturbi provocati da alcuni giovani, via D’Andrea e via Chiodo. Durante il controllo in piazza Di Rauso, i militari hanno sanzionato un uomo per ubriachezza molesta.

 

Ripristino della quiete pubblica

Come spiega il tenente colonnello Girardi, “l’obiettivo di questo nuovo servizio è la salvaguardia della sicurezza pubblica non solo sotto l’aspetto repressivo, ma anche sotto quello preventivo al fine di evitare episodi di turbativa della quiete pubblica. Per questo motivo la Compagnia di Crema sta operando in città con servizi idonei a tale fine”.

3727