16-01-2018 ore 14:45 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, pensionata scippata in centro. Un'ora dopo altro tentativo nella zona di Porta Nova

È dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso la donna che ieri attorno alle 18 è stata scippata in pieno centro a Crema da un giovane. La donna stava percorrendo via Borgo san Pietro diretta alla fermata del bus. È stata strattonata ed è caduta a terra. Accompagnata all'ospedale per accertamenti, guarirà in pochi giorni. All'interno della sua borsa le chiavi di casa, documenti e pochi spiccioli.

 

Un'ora dopo

Poco meno di un'ora dopo, attorno alle 18.45, nel parcheggio antistante la multisala, un uomo ha tentato di scippare una ventenne cremasca che si stava recando al lavoro. La giovane ha reagito: è riuscita a trattenere la borsa e si è messa ad urlare, attirando l'attenzione di alcuni clienti del supermercato. Lo scippatore ha dovuto desistere ed è fuggito a piedi.

 

Le indagini
Secondo il vice questore Daniel Segre "i due episodi potrebbero non essere distinti, anche se le descrizioni fornite dalle due donne sono in parte differenti. Gli orari e il metodo dello scippo ci fanno pensare ad un unico responsabile”. Dalle prime indiscrezioni si tratta di una persona tra i 20 e i 30 anni, mulatto, alto 1 metro e 75 circa, con un giubbetto verde. Al vaglio degli inquirenti le registrazioni delle telecamere di sicurezza nelle aree interessate.

264