15-06-2018 ore 20:41 | Cronaca - Crema
di Marilisa Cattaneo

Crema. Concluso il ramadan in colonia, le scuse per la preghiera in via Rossignoli

Ieri sera la comunità islamica cremasca ha concluso il ramadan. Alla colonia seriana, con la festa di chiusura del mese di digiuno. "Sono stati giorni intensi" ha commentato il referente della comunità islamica locale Bouzaiane Dhaouadi: "È andato tutto per il meglio e siamo contenti". In merito alle vicende al capannone di via Rossignoli a Ombriano e al video diffuso in rete, dove si vedono decine di persone riunite in preghiera, il portavoce della comunità si è cosparso il capo di cenere. "È stato un nostro grave errore".

 

Preghiera straordinaria senza autorizzazione

La serata di lunedì 11 giugno al capannone di Ombriano "è stata organizzata per festeggiare i tre giorni dalla fine del ramadan e per mostrare ai soci la struttura, acquistata anche con i loro soldi". Al termine della cena all'interno della struttura alcuni hanno recitato il tarawih, una preghiera straordinaria. "Alcuni di loro non conoscendo gli accordi e il divieto di preghiera, hanno inziato il rito, senza autorizzazione".

 

Le scuse

"Sono molto dispiaciuto di quanto accaduto e ci scusiamo pubblicamente" ha aggiunto: "Non abbiamo mai pensato di prendere in giro il sindaco Stefania Bonaldi, l'amministrazione e la città di Crema. Portiamo rispetto per tutti e continueremo a tendere la nostra mano. Useremo sempre la colonia seriana e la palestra che ci è stata concessa per i nostri momenti di preghiera. Qualcuno ha sbagliato ma non deve pagare tutta la comunità islamica".

500