15-05-2023 ore 11:13 | Cronaca - Vaiano Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Vaiano Cremasco. Danneggiamento aggravato di auto, denunciata una donna di 63 anni

I carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per danneggiamento aggravato una cittadina italiana di 63 anni. “Senza un apparente motivo – spiega il tenente colonnello Girardi - ha preso di mira in sequenza alcune auto parcheggiate su una pubblica via di Vaiano Cremasco, danneggiandone quattro prima di essere fermata da un testimone”. La vicenda risale al 4 maggio scorso, quando poco dopo le 15.30 la pattuglia di Bagnolo è stata inviata in una via del centro abitato di Vaiano Cremasco perché alla centrale operativa di Crema era arrivata una richiesta di intervento di una persona che aveva visto una donna danneggiare delle auto in sosta, tra cui la sua, e l’aveva bloccata.

 

Colta sul fatto

I militari hanno preso in consegna la donna e l’hanno identificata, ricostruendo quanto avvenuto. Nella zona erano già avvenuti dei danneggiamenti alle autovetture parcheggiate. Alcuni residenti avevano trovato dei profondi graffi sulle carrozzerie, perciò avevano iniziato a controllare la via, per cercare di scoprire chi fosse stato. La donna è stata vista camminare lungo la pista ciclabile, estrarre dal marsupio un mazzo di chiavi e danneggiare le auto. Quando è stata fermata ne aveva già danneggiate quattro.

 

Le denunce

La donna non ha voluto motivare la propria azione. I proprietari delle vetture danneggiate hanno sporto denuncia “per danneggiamento aggravato”. I militari hanno anche accertato che alla fine di aprile altri due veicoli erano stati presi di mira. Sono in corso delle verifiche per accertare se anche in quel caso la responsabilità fosse della stessa donna.

4665