15-02-2018 ore 10:46 | Cronaca - Dalla provincia
di Ilaria Bosi

Centropadane, cda unanime sul passaggio ad Autovia. Roma fisserà la data di cessione

Il Consiglio di amministrazione di Centropadane ha “preso atto delle disposizioni del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti sulle modalità di passaggio dei lavoratori e della concessione ad Autovia Padana”. Come prescritto dal Ministero, la società è tenuta a scrivere ad ogni dipendente “per proporre la cessione del contratto di lavoro ad Autovia, chiamata poi ad esplicitare le condizioni individuali di assunzione”.

 

Oneri e disposizioni perentorie

“Azioni deliberate all’unanimità dal consiglio di amministrazione presieduto da Fabrizio Scuri”. L’obiettivo è tutelare Centropadane a fronte delle disposizioni perentorie del Ministero delle Infrastrutture. La società si riserva comunque di prendere contatti, anche in forma scritta, con lo stesso Ministero al fine di avere ulteriori garanzie - nell’interesse dei soci - circa il fatto che il rispetto delle prescrizioni non determini oneri aggiuntivi per Centropadane.

 

Procedure tecniche e burocratiche

La società ha spiegato di “aver espletato tutte le procedure tecniche e burocratiche di sua competenza per il passaggio della concessione”. Resta quindi “in attesa che venga fissata da Roma la data di cessione. L’auspicio rimane comunque quello che sindacato ed Autovia, con la garanzia del Ministero, raggiungano un accordo in tempi rapidi a tutela dei lavoratori e di tutte le parti coinvolte”.

438