14-09-2018 ore 11:31 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Andrea Galvani

Bagnolo Cremasco. Proseguono i lavori in centro storico: porfido e nuovo parcheggio

A Bagnolo Cremasco proseguono i lavori in centro storico. All'inizio dell’estate è stata completamente riqualificata la salita santo Stefano. L'intervento, in collaborazione con Padania Acque, ha portato al rifacimento dei sottoservizi e al consolidamento della pavimentazione, al posizionamento di elementi di arredo urbano e all'illuminazione della facciata della chiesa. Lavori che hanno portato alla pedonalizzazione di questo tratto del centro storico.

 

Arriva il porfido

Come spiega il sindaco Doriano Aiolfi “a breve inizieranno altri interventi per circa 150.000 euro di investimento. Il nuovo intervento prosegue il progetto iniziato qualche anno fa con la riqualificazione di piazza Moro e con la Salita; da fine settembre verrà posizionato il porfido lungo via Antonietti e Piazza Roma, con posa di elementi di arredo urbano. L’idea, oltre che di abbellire, è di rendere più fruibile il centro del paese; il progetto è stato seguito dall’architetto Monaci”.

 

Lavori pubblici

Al posto di uno dei piccoli giardinetti, verrà poi realizzato un nuovo parcheggio in via De Magistris, liberando degli stalli e rendendo più sicura la viabilità. “Il 2018 – conclude il sindaco – è stato un anno estremamente importante sul versante lavori pubblici. È stato acquistato uno scuolabus (90.000 euro di spesa), è stata asfaltata via Europa (80.000 euro) e sono stati effettuati interventi nelle scuole per 40.000 euro”.

Oggi al cinema