14-08-2018 ore 16:18 | Cronaca - Genova
di Andrea Galvani

Genova. Crollo del ponte Morandi, sgomento e cordoglio. Morti e feriti, pesante il bilancio

“Sono profondamente addolorato per la terribile sciagura di Genova, il mio primo pensiero è andato alle persone che sono rimaste coinvolte e mi sono messo immediatamente in contatto con il governatore Giovanni Toti”. Come spiega il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, “le nostre strutture di soccorso, i tecnici, presidi sanitari e personale medico e paramedico sono a disposizione per intervenire e collaborare nella gestione dell'emergenza”.

 

 

I soccorsi e le vittime

“La nostra Agenzia regionale di emergenza e urgenza si è subito attivata ed è pronta a intervenire, così come la nostra Protezione civile. Ringrazio i Vigili del fuoco, le Forze dell'ordine e tutti coloro che, fin da subito, si sono attivati per prestare soccorso”. Al momento le vittime accertate sono 35. Al riguardo è intervenuto anche il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli: “Sto seguendo con la massima apprensione ciò che è accaduto a Genova e che si profila come immane tragedia”.


Il cordoglio

“Siamo in stretto contatto con Autostrade e stiamo andando sul luogo con il viceministro Rixi. La mia totale vicinanza in queste ore alla città”. Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, ha espresso “sgomento, rabbia, incredulità, vicinanza per Genova e le sue vittime”.

451