14-07-2018 ore 18:43 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Scontro frontale tra due auto sulla Rivoltana. Feriti sei giovani della bassa Bergamasca

È di sei feriti il bilancio dell'incidente avvenuto stanotte alle 4.30 lungo la Rivoltana. Una Volkswagen Polo si è scontrata frontalmente con un'Audi A3 sul tratto rettilineo compreso tra la rotonda di Rivolta d'Adda e il distributore Eni, in direzione di Arzago. Un impatto violentissimo che ha distrutto le due auto, provocando la fuoriuscita in un fosso dell'Audi.

 

Intrappolati tra le lamiere

Imponente il dispiegamento dei soccorsi. Sul luogo dell'incidente sono arrivate un'automedica, cinque ambulanze, i vigili del fuoco di Crema e i carabinieri di Rivolta e del nucleo radiomobile di Crema. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalle lamiere della Polo i cinque occupanti. Dopo le prime cure i feriti sono stati trasferiti negli ospedali di: Treviglio, Melzo, Cernusco sul Naviglio e al San Raffaele di Milano.

 

I feriti

Ricoverati il conducente della Polo, E.M. 26 anni di Lurano, il conducente dell'Audi, A.B. 22 anni di Arzago, e i quattro trasportati: F.B., 23 anni e S.B., 24 anni entrambi di Arzago, G.P. 21 anni di Casirate e M.S.B., 23 anni di Fornovo San Giovanni. Inevitabili i disagi alla viabilità: dopo circa un paio d'ore è stata ripristinata la normale circolazione. Entrambe le auto sono state recuperate dall'autocarrozzeria Rossi di Monte Cremasco.

905