14-01-2024 ore 12:08 | Cronaca - Dalla provincia
di

Arrestato un uomo di 38 anni: sequestrati un’arma da fuoco, cocaina, eroina e hashish

I carabinieri del radiomobile di Cremona hanno arrestato un uomo di 38 anni, trovato in possesso di cocaina, eroina, hashish e di un’arma da fuoco. Insieme ad altre due persone è stato fermato alle quattro del mattino a bordo di un’auto. Il 38enne, credendo di non essere visto, ha gettato dal finestrino due contenitori in plastica. I tre, tutti pregiudicati o con precedenti di polizia a carico, sono stati bloccati e identificati. I carabinieri hanno recuperato i due contenitori risultati avere all’interno 23 dosi di cocaina, per un peso di quasi 19 grammi.

 

La perquisizione

Durante la perquisizione domiciliare del trentottenne sono stati trovati altri 16 grammi di cocaina, circa 2 grammi di eroina, oltre 4 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, 110 grammi di sostanza da taglio e un diario con vari appunti su vendite e cifre. Inoltre una carabina calibro 9, sulla quale sono in corso accertamenti per verificare a quale titolo si trovasse nell’abitazione.

 

In tribunale

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga e denunciato per la detenzione abusiva dell’arma. Trascorsa la notte in camera di sicurezza, ieri mattina è stato trasferito in tribunale. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nel comune di Cremona. L’udienza è stata fissata al prossimo 15 aprile. Al termine l’uomo è stato liberato.

3222