Tragedia, stanotte, presso il ristorante Il Fondaco dei Mercanti in via Mulino a Moscazzano. Passata mezzanotte, quando ormai gli ultimi clienti avevano lasciato la sala, temendo che la roggia Mulino potesse straripare, allagando il ristorante, il titolare ha richiesto l’intervento del giardiniere del paese.
La caduta
A Moscazzano stava piovendo copiosamente, quando Armando Vagni, 37 anni, ha deciso di verificare alcune chiuse adiacenti il ristorante. Improvvisamente l’uomo è scivolato in acqua ed è rimasto incastrato sotto le pale del mulino che caratterizza il locale. Solo attorno alle 4 del mattino, grazie all’intervento del nucleo sommozzatori di Vicenza è stato possibile recuperare il corpo dell'uomo.
Lutto nel paese
Il compito di definire quanto accaduto è stato affidato ai carabinieri di Montodine. La salma si trova ora all’obitorio dell’ospedale Maggiore di Crema, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La notizia dell'incidente ha profondamente colpito la comunità di Moscazzano, dove l’uomo era conosciuto da tutti. Lascia i genitori e una sorella.