13-10-2019 ore 15:15 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Furto da 10 mila euro, tre persone sono state arrestate dai carabinieri

Sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato in concorso i tre uomini arrestati dai carabinieri di Crema nel primo pomeriggio di venerdì 11 ottobre. Tutti di origine peruviana sono stati inseguiti e bloccati dai militari dopo aver rubato oltre 150 capi di abbigliamento da un camion parcheggiato all’interno del centro commerciale Gran Rondò di Crema. Il valore complessivo della merce si aggira sui 10 mila euro.

 

Inseguiti fino a san Giuliano

I tre hanno sganciato il telone e sbloccato le paratie poi hanno rubato tre cartoni pieni di vestiti e li hanno caricati su un'automobile. Allertati da un passante, i militari li hanno intercettati ed inseguiti fino a san Giuliano Milanese. Quando si sono accorti di essere stati scoperti è risultato vano il loro tentativo di abbandonare la vettura e scappare a piedi. I tre sono stati identificati in caserma a Crema: si tratta di di M.Z.L.A. 42 anni pregiudicato residente a Milano, C.S.D.E. 36 anni in Italia senza fissa dimora, come il trentenne V.S.A.J.

 

Il processo

Trascorsa la notte in camera di sicurezza, nella mattinata di ieri sono stati condotti presso il Tribunale di Lodi. Il giudice ha convalidato l’arresto e concesso la misura cautelare degli arresti domiciliari a M.Z.L.A. e l’obbligo di firma per tre volte alla settimana agli altri due, trasmettendo il fascicolo dibattimentale al Tribunale di Cremona.

3822