13-05-2023 ore 15:18 | Cronaca - Dovera
di Riccardo Cremonesi

Tenta di fuggire dai carabinieri, senza patente, guidando contromano sulla tangenziale di Lodi

Un cittadino straniero di 18 anni, con precedenti di polizia a carico, dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e delle sanzioni per guida senza patente e altre infrazioni al codice della strada. Come spiega il tenente colonnello Massimiliano Girardi, “la mattina del 12 maggio, verso le 8.45, stava percorrendo via Lodi, a Dovera, insieme ad una donna. Quando ha visto la pattuglia del radiomobile ha aumentato l’andatura per tentare di evitare il controllo, dirigendosi verso Lodi. Senza rispettare l’alt dei carabinieri ha effettuato dei sorpassi azzardati e percorso strade in senso vietato, sempre ad elevata velocità, mettendo a rischio anche le persone che incrociava”.

 

In contromano

Arrivato a Lodi ha attraversato un incrocio a tutta velocità, passando col rosso in viale Milano a Lodi mentre nella tangenziale di Lodi ha percorso un tratto in contromano. Arrivato nella zona industriale di san Grato ha imboccato una strada senza uscita ed è stato costretto a fermarsi. A quel punto ha cercato di buttare sotto l’auto un pacchetto di cellophane, risultato contenere quattro grammi di cocaina. Addosso aveva altri tre grammi di hashish e uno spinello”.

 

Noleggio via web

L’auto era stata noleggiata da un’altra persona, ma i militari stanno verificando la regolarità del noleggio, effettuato via web. Appurato che guidava senza avere mai conseguito la patente, è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio e una serie di infrazioni: guida senza patente, velocità, sorpassi, circolazione contromano e attraversamento con semaforo rosso.

3720