13-04-2016 ore 21:58 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Alla scuola media di Ombriano una giornata del gusto da ricordare

Alla scuola media di Ombriano, nell'ambito del progetto di recupero del tempo/scuola, gli alunni e le alunne delle classi prime e seconde si sono messi alla prova con una materia nuova: niente libri, quaderni, penne o diari, ma mestoli, ciotole, creme al cioccolato, cous cous e torte alla panna.

 

Gustose ricette

Ogni classe è diventata un piccolo laboratorio di cucina multietnica, dove i ragazzi, divisi in gruppi e coordinati dai molti genitori che hanno dato la loro preziosa disponibilità, hanno realizzato gustosissime ricette, cimentandosi anche in decorazioni degne di grandi chef. Il risultato? Un atrio imbandito con ogni bontà, che sono state poi condivise con grande soddisfazione generale.

 

Condivisione

Nessuna gara, dunque, come propongono spesso le trasmissioni televisive, ma solo tanto divertimento e tantissima condivisione. A coordinare il tutto con una maestria ineguagliabile la professoressa Roberta Iubini. Da applausi gli studenti i genitori e gli insegnanti per aver dimostrato che la scuola è un luogo dove star bene tutti insieme è davvero possibile.