Martedì 16 aprile presso la sede di Cremona della Scuola Edile, in via Delle Vigne, si tiene la serata di presentazione del progetto POP2, indirizzato alle Pari opportunità nei percorsi degli adolescenti stranieri nell’Istruzione e Formazione Professionale.
L’incontroSi tratta di un incontro di informazione e formazione per docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado organizzato in collaborazione con la Fondazione ISMU di Milano e col cofinanziamento di Fondazione Cariplo. Un progetto finalizzato alla produzione di materiali semplificati innovativi per l’alfabetizzazione degli alunni non italofoni.
Il progettoDurante la serata saranno presentate le sue linee guida di POP2 a cura dei semplificatori e dei docenti tecnici che hanno collaborato alla sua realizzazione. L’incontro rappresenta un approccio propedeutico e didattico alla tematica della semplificazione dei libri di testo per allievi non italofoni, parzialmente italofoni e per alunni italofoni con difficoltà cognitive o di memorizzazione. La partecipazione all’incontro è gratuita. E’ necessario segnalare la propria presenza presso la Scuola Edile 0372/560824 oppure via mail a
[email protected]