L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Crema ha rinnovato il consiglio direttivo ed è l’unico in Italia a maggioranza femminile
Alla fine del 2012 è stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Crema, che si è scoperto essere l’unico ordine di commercialisti ed esperti contabili a maggioranza femminile in tutto il territorio nazionale. La prima uscita del nuovo direttivo è stata lo scorso 6 febbraio per la prima giornata di formazione professionale promossa dall’ordine nel 2013.
Il nuovo consiglio
Ma ecco i nomi che compongono il nuovo direttivo in carica dal 1 gennaio: Mario Tagliaferri presidente, Alberto Valcarenghi vice presidente, Giovanna Piloni segretario, Rossana Gambarini tesoriere, Tiziana Gatti consigliere, Roberta Jacobone consigliere e Dino Martinazzoli consigliere.
Il tema della giornata
Il tema della giornata del 6 febbraio era: Crisi d’impresa e verteva sul concordato preventivo in continuità e sulle novità normative ed i contratti pendenti nelle procedure concorsuali. Alla giornata hanno preso parte oltre 150 i professionisti (commercialisti, notai e avvocati), evento che vedeva la collaborazione del Consiglio Notarile di Cremona e Crema e l’Ordine degli Avvocati di Crema.
Gli interventi
La giornata di formazione, gratuita e valida ai fini della formazione continua obbligatoria, è stata inaugurata dai saluti istituzionali del neo presidente Mario Tagliaferri e del presidente dell’ordine degli avvocati di Crema Ermete Aiello, oltre che da quello del Consiglio Notarile Cremona e Crema Giovanni Battista Donati. I lavori sono stati coordinati da Maria Stella Leone, presidente del Tribunale di Crema. Interventi di: Antonio Passantino, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia e Franco Benassi, noto avvocato del foro mantovano.