12-09-2022 ore 17:22 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Furto aggravato di generi alimentari e cartoleria, denunciata coppia con precedenti

Con l’accusa di furto aggravato i carabinieri di Crema hanno denunciato una coppia di cittadini stranieri, un uomo e una donna di 41 e 34 anni; residenti in provincia di Milano, hanno precedenti di polizia a carico. Come spiega il tenente colonnello Massimiliano Girardi “la coppia è stata individuata e fermata dal personale addetto alla vigilanza dell’Ipercoop dopo avere oltrepassato la barriera delle casse senza effettuare il pagamento di numerosi prodotti”.

 

I prodotti rubati

I militari sono intervenuti attorno alle 19.15 di sabato 10 settembre. “I due erano stati visti girare per le corsie del supermercato con un atteggiamento strano. Arrivati alle casse hanno pagato solo alcuni prodotti del valore di pochi euro. In realtà avevano prelevato numerosi prodotti alimentari, di cartoleria e dal negozio di ottica anche un paio di occhiali, al quale avevano tagliato la placca anti taccheggio, probabilmente utilizzando una pinza”.

 

La denuncia

Fermati dalla vigilanza che ne aveva seguito i movimenti, all’arrivo dei militari è stato appurato che “avevano cercato di uscire dal centro commerciale senza pagare vari prodotti e gli occhiali per una somma complessiva di 165 euro circa”. Accompagnati nella caserma di Crema “sono stati denunciati per furto aggravato mentre la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’esercizio commerciale”.

4079