12-09-2013 ore 17:06 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Tribunale di Crema, inizia il trasloco. Magistrati e dipendenti attendono la sospensiva del Tar. Domattina la manifestazione di protesta

E' in programma per domattina alle 10.30 la manifestazione dei dipendenti del tribunale di Crema contro l'accorpamento col tribunale di Cremona. L'avvocato Borsieri ha ultimato le procedure per il ricorso al Tar e su mandato dell'amministrazione comunale il tutto è stato regolarmente consegnato a Brescia. Nel frattempo stamattina alle 8 sono arrivati i primi camion per procedere col trasloco, nonostante il termine ultimo fosse stato fissato per mezzogiorno.

I camion
L'intervento dei traslocatori ha lasciato molti magistrati e avvocati di stucco. I primi faldoni ad essere caricati sono stati quelli contenenti i documenti delle udienze preliminari, che da martedì dovrebbero tenersi a Cremona. A rendere surreale la giornata la possibilità che il Tar di Brescia conceda la sospensiva del trasferimento. Sarebbe da commedia dell'assurdo vedere i camion tornare indietro, coi traslocatori costretti a rimettere tutto a posto.

La manifestazione
La tensione tra i dipendenti è alta e come detto, in attesa di comprendere quale sarà il loro futuro, hanno organizzato per domattina l'ennesima manifestazione di protesta davanti alla propria sede di lavoro. La loro speranza è che il Tar conceda la sospensiva, sarebbe una bocca d'ossigeno temporanea.
1077