12-07-2018 ore 16:35 | Cronaca - Casale Cremasco
di Angelo Tagliani

Casale Cremasco. Danneggiamenti: minori denunciati, le famiglie risarciscono i danni

Ai carabinieri che li hanno denunciati per danneggiamento, alcuni giovani di Casale Cremasco hanno spiegato che “volevano divertirsi e combattere la noia”. A farne le spese la staccionata di legno che protegge la ciclopedonale del paese nel tratto che porta a Castel Gabbiano lungo il parco del fiume Serio. Stanchi dei continui danneggiamenti che si verificavano tra il venerdì sera e la domenica mattina, gli amministratori hanno sporto denuncia.

 

Le indagini dei carabinieri

I carabinieri della stazione di Camisano hanno ottenuto informazioni decisive dal posizionamento di alcune telecamere di sorveglianza, piazzate dal Comune di Casale Cremasco sul tragitto della ciclabile. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno tenuto d’occhio i ragazzi più scalmanati, arrivando a identificare quattro minorenni.


Risarcire i danni

Accompagnati in caserma dai propri genitori hanno confessato, spiegando di aver rotto la staccionata “per divertimento e per combattere la noia”. Denunciati al Tribunale dei minori di Brescia per danneggiamento aggravato in concorso, le loro famiglie dovranno ora risarcire i danni, attualmente in fase di quantificazione.

336