12-05-2018 ore 20:53 | Cronaca - Crema
di Lidia Gallanti

Ombrianello. Raduno in vespa, divertimento in sella con gare e giochi. Vince la passione

Debutto a tutto gas per il raduno nazionale organizzato dal Vespa club Crema Castelleone. Complice un'inaspettata giornata di sole, il podere di Ombrianello ha accolto numerosi club di appassionati provenienti da tutto il nord Italia. Tra loro i partecipanti al campionato regionale di gimkana e al Rally città murate, giunto alla quinta edizione. 


Vince chi rispetta le regole

Grande attesa per la seconda tappa del Rally città murate 2018. Il campionato lombardo di regolarità premia l’abilità nel seguire un percorso su strada, la capacità di rispettare la velocità media imposta e la regolarità di percorrenza. Hanno partecipato 49 iscritti provenienti da Milano, Pavia, Mantova, Coccaglio, Pisogne, Lodi e Varese. La prossima tappa sarà a Coccaglio, per un totale di cinque sfide che decreteranno i campioni regionali.


Vespathlon, la sfida è un gioco

Domenica 13 maggio il divertimento continua con il Vespathlon, una serie di giochi per mettere alla prova abilità e concentrazione dei vespisti. Tra i più divertenti la VeSpinta, la gara di lentezza e "gonfia la gomma". SI comincia alle ore 10: regole saranno spiegate in loco dagli organizzatori, che a fine giornata premieranno le migliori performance. Ci sarà street food e birra per tutti, con musica e stand dedicati ai bikers. Non mancherà uno spazio dedicato al vespista e viaggiatore cremasco Giorgio Bettinelli

882