I carabinieri del nucleo operativo di Crema hanno arrestato un operaio di 44 anni. Rumeno con precedenti di polizia, è accusato di "furto aggravato e ricettazione". L'arresto è scattato in seguito alla denuncia effettuata dai responsabili dell'Intercos di Dovera per vari furti di cosmetici avvenuti all'interno dell'azienda. L'altra notte i militari si sono appostati nel parcheggio della fabbrica e hanno aspettato che l'operaio terminasse il turno.
Arrestato in flagranza
Come spiegano gli inquirenti, è stato fermato “mentre percorreva la Paullese. Durante la perquisizione dell'auto e dello zaino sono stati trovati prodotti cosmetici per alcune migliaia di euro oltre a dei rotoli di scotch che l’uomo usava per nascondere la merce rubata sul suo corpo in modo da poter eludere i controlli. Sul luogo di lavoro, nell’area di produzione dell’azienda, è stato perquisito il suo carrello porta attrezzi e in un cassetto sono stati trovati numerosi prodotti di cosmesi pronti per essere portati fuori dalla ditta nei giorni successivi. Altri prodotti cosmetici sono stati trovati durante la perquisizione domiciliare.
Cosmetici per un valore di 50 mila euro
Complessivamente sono state recuperate oltre 1600 confezioni di primer, rossetti, fondotinta, ombretti, matite, rimmel, lucida labbra, trousse e altro, per un valore complessivo di circa 50 mila euro. Accompagnato in caserma è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e denunciato per ricettazione per il materiale che aveva a casa. Ora si trova presso la sua abitazione in attesa della convalida dei domiciliari.