11-11-2013 ore 19:03 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Link, tre giorni per scegliere la scuola superiore. Dal 21 al 23 novembre al multisala: incontri per studenti, genitori e docenti

‘Link’, l'expo degli istituti scolastici nostrani varca i confini del Cremasco: la manifestazione promossa dall'Orientagiovani del comune di Crema e dedicata agli studenti di terza media chiamati a scegliere la scuola superiore più indicata alle loro qualità ed aspirazioni si svolgerà nell'arco di tre giornate, da giovedì 21 a sabato 23 novembre al multisala Porta Nova.

Le novità
L'iniziativa è stata presentata dall'assessore Paola Vailati e dai responsabili dell'Orientagiovani, Maurizio Dell'Olio e Giovanna Severgnini, oltre alla stagista Valentina Zecchini. L'edizione 2013 sarà arricchita dalla presenza dell’istituto aeronautico Locatelli di Bergamo, dalla scuola agroalimentare di Caravaggio e dall’istituto Ponzini di Soresina.

Gli incontri formativi
Attesi agli stand informativi ed ai colloqui di approfondimento dell'offerta formativa oltre mille studenti. Non mancheranno gli incontri con gli esperti, a partire da giovedì 28 novembre: in sala Ricevimenti, Alberto Superti, della Provincia di Cremona illustrerà L'offerta formativa del territorio cremasco, mentre giovedì 5 dicembre sempre in Comune, la psicoterapeuta, specialista in orientamento scolastico professionale Lucia Portella spiegherà ai genitori come Accompagnare i figli nella scelta della scuola superiore.