“Ha minacciato e provocato delle lesioni alla ex fidanzata”. Per questo motivo i carabinieri di Rivolta d’Adda hanno eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico. “La mattina del 10 luglio i militari hanno dato esecuzione al provvedimento del tribunale di Cremona. La donna ha raccontato che aveva chiuso una relazione e il pomeriggio seguente era andata al fiume Adda in compagnia di alcuni amici ed amiche”.
L’aggressione
“Ad un certo punto è stata raggiunta dall’ex che l’aveva offesa e minacciata, anche colpendola con violenza e trascinandola sui sassi del greto del fiume, agendo in un luogo affollato e non fermandosi nell’azione violenta neanche quando gli amici della donna erano intervenuti in sua difesa”. Sporta querela, documentando con fotografie le ecchimosi e i lividi subiti durante l’aggressione, la donna ha espresso ai carabinieri la propria paura-
Braccialetto elettronico
“Valutata la gravità dei fatti e la pericolosità dovuta all’incapacità dell’uomo di contenersi – prosegue Girardi - è stato emesso il provvedimento cautelare, imponendo all’uomo di non avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dalla vittima e di non comunicare con lei in alcun modo, applicando anche il braccialetto elettronico”.