11-05-2023 ore 16:15 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Rivolta d’Adda. Spaccio di cocaina: l'operazione dei carabinieri si è conclusa con un arresto

Un uomo di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri di Crema. Cittadino straniero con precedenti di polizia a carico, è accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il pomeriggio del 10 maggio, in borghese, i militari hanno effettuato un appostamento nella zona industriale. Come spiega il tenente colonnello Girardi, poco dopo “è arrivata un’auto con una persona a bordo. I due conducenti si sono avvicinati e, attraverso i finestrini, hanno effettuato un rapido scambio, ripartendo in direzioni opposte”.

 

Le perquisizioni

Fermato poco dopo da una pattuglia, l’acquirente è stato identificato: si tratta di “un cittadino italiano di 30 anni. Ha spontaneamente consegnato ai carabinieri una dose di cocaina da mezzo grammo, acquistata per uso personale”. Il trentenne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. Anche lo spacciatore è stato bloccato: con sé aveva 130 euro, mentre durante la perquisizione delle abitazioni alle quali aveva accesso, i carabinieri hanno trovato 65 grammi di marijuana, bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

 

L’udienza in tribunale

Arrestato con l’accusa di “spaccio di cocaina e la detenzione di marijuana”, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Crema e stamattina trasferito in tribunale a Cremona. L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto, l’obbligo di dimora nel comune di Rivolta d’Adda e il rinvio dell’udienza al 18 maggio. Quindi è stato scarcerato.

2653