I carabinieri di Crema hanno arrestato un uomo di 29 anni. Come spiega il tenente colonnello Girardi, “ha precedenti di polizia a carico ed è senza fissa dimora”. Dovrà rispondere di un tentato furto aggravato commesso presso due supermercati della città. Secondo gli inquirenti ha oltrepassato le barriere delle casse senza effettuare il pagamento di numerosi prodotti. È stato denunciato anche per ricettazione perché alla guida di un’auto a noleggio che non era stata restituita nei termini temporali previsti dal contratto.
Le registrazioni
I militari hanno intercettato l’auto al rondò di Cà delle Mosche. “All’interno del veicolo – prosegue Girardi - hanno trovato numerosi prodotti di bellezza, per i quali l’uomo non è riuscito a dimostrare il pagamento”. Gli approfondimenti hanno portato ad appurare che gli impianti di videosorveglianza avevano registrato quanto accaduto: “l’uomo aveva prelevato dai banchi vendita numerosi prodotti di cosmesi, li aveva nascosti nelle tasche interne di una giacca, aveva superato le casse dove aveva pagato prodotti di scarso valore”.
In carcere
“Le oltre 60 confezioni di prodotti per bellezza, non danneggiate e del valore complessivo di 600 euro, sono state restituite al responsabile dell’esercizio commerciale. A seguito della denuncia presentata dal responsabile della sicurezza del negozio, il 29enne è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Crema”. Stamattina si è tenuta l’udienza in tribunale a Cremona. Oltre alla convalida dell’arresto è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Per quanto riguarda l’auto a noleggio, i militari hanno appurato che il veicolo non era stato restituito ed i rappresentanti della società avevano presentato una querela per appropriazione indebita. Il veicolo è stato restituito alla società di noleggio ed il ventinovenne denunciato per ricettazione.