10-06-2021 ore 16:59 | Cronaca - Dall'italia
di Andrea Galvani

Lombardia zona bianca da lunedì 14 giugno: dal coprifuoco ai bar, ecco cosa cambierà

Da lunedì 14 giugno la Lombardia passa in zona bianca. Come spiega il presidente della regione, Attilio Fontana, “tutti i parametri sono in costante miglioramento e se le cose stanno andando così bene lo si deve anche e sicuramente alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale”. Cosa cambierà? Potranno riaprire le piscine al coperto, le sale bingo e i casinò, i centri benessere, i parchi termali.

 

Coprifuoco e ristoranti

Saranno consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose, ma gli invitati devono essere in possesso del green pass. Verrà abolito il coprifuoco, che lunedì era stato posticipato dalle 23 a mezzanotte. Cadono le limitazioni per ristoranti e bar all’aperto: al chiuso rimarrà in vigore il limite delle sei persone al tavolo. Dovrà comunque essere indossata la mascherina e rispettato il distanziamento sociale. Riapriranno anche le discoteche, senza però la possibilità di ballare in pista.

4419

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Mentre procedono spedite le vaccinazioni (ieri a Crema è stata toccata quota 64566), entro la metà del mese di giugno l’Italia si prepara a divenire zona bianca. Il ministro della...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato