10-05-2019 ore 15:30 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Polo di ricerca operativa in via Bramante, per l'Acsu un incontro in Regione Lombardia

Insediare un polo di ricerca operativa in via Bramante, ormai ex sede della facoltà di informatica dell’università Statale di Milano. L’Acsu, associazione cremasca studi universitari, grazie al supporto dei referenti regionali territoriali, ha incontrato gli assessori regionali Fabrizio Sala (Ricerca) e Melania Rizzoli (Formazione) ed il direttore generale Roberto Albonetti e presentato il progetto nel dettaglio.

 

Incontro col Miur

Ricompreso nell’accordo quadro di sviluppo territoriale, in corso di perfezionamento, è stato fatto proprio dal Tavolo provinciale per la competitività e inserito nel Masterplan territoriale appena concluso dallo Studio Ambrosetti. I referenti regionali si sono riservati i necessari approfondimenti e assicurato il coinvolgimento del Miur.

 

Sviluppo territoriale

La delegazione cremasca era formata dal sindaco Stefania Bonaldi, dal docente Giovanni Righini insieme alle altre figure del team ingaggiato nei mesi scorsi dall'Acsu “per sviluppare una progettualità puntuale: il manager Dino Martinazzoli, Ilaria Massari e Marco Cavalli di Rei, il professore Di Gregorio, direttore del Criet, centro universitario di ricerca che fa capo all'Università Bicocca, incaricato di validare il progetto da Acsu.

713