09-08-2019 ore 16:44 | Cronaca - Crema
di Giovanni Colombi

Piazza Garibaldi, già riqualificati 1200 metri quadrati: “il cronoprogramma è rispettato”

Dati alla mano la nuova pavimentazione di piazza Garibaldi è arrivata al 40 per cento: “sono stati posati circa 1200 metri quadrati. È stato completato tutto il lato sinistro della piazza, di fronte e di lato alla chiesa. Nei prossimi giorni si procederà con la resinatura”. Al momento il cronoprogramma prosegue secondo i piani: dopo la pausa di Ferragosto, il cantiere riprenderà lunedì 19 agosto sull’altro versante.

 

Chiusura di via Mazzini

“Lo sbancamento dell’asfalto all’imbocco di via Mazzini – spiegano dal Comune - comporterà la chiusura della via ai veicoli, sia privati che commerciali; potranno utilizzare via Civerchi come ingresso alternativo al centro. I pedoni potranno invece passare utilizzando il lato di piazza completata”. Lo scavo e la posa della pietra per il marciapiede inizieranno dal Caffè Strauss e proseguiranno verso la piazza sullo stesso lato dei negozi. La conclusione è prevista entro la fine del mese. Durante i lavori verranno posizionate delle passerelle per l’ingresso dei clienti negli esercizi commerciali aperti.

 

Polizia locale

“Il cantiere di piazza Garibaldi – assicura l’amministrazione - è costantemente presidiato dai responsabili dell’Ufficio tecnico comunale e ogni giorno la polizia locale monitora la situazione dei passaggi, aiuta i cittadini eventualmente in difficoltà ad orientarsi e fa attenzione che gli ingressi e le uscite del cantiere non siano attraversate da persone non autorizzate”.

2342