Crema, aiuole vietate al sindaco. Irriverenti scritte sui nuovi cartelli di via Vailati, 'in difesa' degli spazi verdi della città
Buontemponi sì ma con una vena critica mica male. Per comprendere meglio la questione è necessario un antefatto: da alcuni giorni in alcune aiuole pubbliche della città sono state postedelle belle targhe che notificano che l’aiuola in questione è mantenuta da questa o quella realtà associazionistica.
I cartelli
Un piccolo 'premio' in fatto di pubblicità, per quelli che, associazioni o privati, si sono presi in carico la cura di questa o quella area verde. Ci sono in piazza Moro o nella zona del campo di Marte. Proprio qui, in via Vailtati, qualche mano anonima armata di pennarello indelebile ha voluto mandare un messaggio ironico all’amministrazione comunale.
La scritta
Sui cartelli in questione, più di uno, sta scritto “Vietato l’ingressi ai cani”, con tanto di pittogramma esplicativo. Qualcuno ha pensato bene di aggiungere un irriverente “e al sindaco”. Non è la prima scritta che appare in città in aperta contestazione all'operato del sindaco Bonaldi. Ben più esplicita e certamente molto meno gradita quella apparsa qualche giorno fa in via Indipendenza.