Un quarantenne cremasco, con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Romanengo. Dovrà rispondere dell’accusa di “rapina impropria e lesioni personali”. Come spiega il tenente colonnello Massimiliano Girardi, “avrebbe rubato una bicicletta e avrebbe colpito con l’auto il proprietario della bici che tentava di recuperarla”. A fine giugno il quarantenne era in compagnia di un amico in un locale di Offanengo.
Il parapiglia
Alcuni avventori lo hanno avvisato che qualcuno aveva preso la sua bicicletta e la stava caricando sul bagagliaio dell’auto. “Insieme all’amico è corso verso l’auto e ha affrontato la persona che si era impossessata della sua bici, quando è stato spintonato. Insieme ad alcune persone ha cercato di aprire il bagagliaio per riprendersi la bici, ma l’uomo alla guida ha inserito la retromarcia e lo ha investito. Poi è fuggito”.
Le indagini
I militari hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere e hanno potuto rivedere l’intera scena, acquisire la targa dell’auto e risalire al conducente, ben noto alle forze dell’ordine. Dopo aver acquisito una sua foto recente, hanno preparato un fascicolo fotografico. L’hanno mostrata al ciclista derubato e al suo amico. Riconosciuto, è stato denunciato.