09-07-2015 ore 08:46 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Rebecca Ronchi

Bagnolo Cremasco. Inaugurata l'Area cani di via Bonomi per migliorare il rapporto tra gli uomini e gli amici a quattro zampe

Ad inaugurare l'area cani di Bagnolo Cremasco il sindaco Doriano Aiolfi, il vicesindaco dei piccoli Chiara Cappelletti e la dirigente scolastica Paola Orini. Realizzata in via Bonomi a lato della caserma dei Carabinieri, è stata fortemente voluta dal Consiglio comunale ragazzi e finanziata dall'amministrazione con 1000 euro. Un contributo è arrivato anche dal centro commerciale La Girandola, mentre per realizzare i giochi – tubo cerchio e scalette – è stato utilizzato materiale di recupero rimesso a nuovo.


Cultura del rispetto

Come spiegato dal sindaco – all'inaugurazione con la cagnolina Lola, proveniente dal canile - “spero che l’area cani possa essere un veicolo anche culturale, soprattutto tra i più giovani che fortemente hanno voluto la realizzazione di questo progetto, per migliorare il rapporto tra gli uomini e gli amici a quattro zampe, che deve essere incentrato su rispetto, correttezza e equilibrio, ma anche la convivenza fra le persone molte volte resa un pò difficoltosa a causa di alcuni comportamenti poco educati e rispettosi degli altri”.