09-06-2023 ore 12:05 | Cronaca - Castelleone
di Riccardo Cremonesi

Furto aggravato alla piazzola ecologica, sono sette le persone denunciate dai carabinieri

Sette cittadini stranieri, uomini e donne di età compresa tra 31 e 58 anni, tutti con precedenti di polizia, sono stati denunciati dai carabinieri di Castelleone con l’accusa di furto aggravato. I fatti risalgono alla fine dello scorso mese di aprile. Come spiega il tenente colonnello Girardi, “il personale di una società di vigilanza privata era intervenuto allo scattare dell’allarme”.

 

Il materiale rubato

“L’impianto di videosorveglianza ha registrato la presenza di una decina di persone, entrate nella struttura dopo avere danneggiato la recinzione sul retro. Dopo aver rovistato in diverse aree della piattaforma ecologica, hanno rubato pentole, piccoli elettrodomestici, lampade, computer e monitor, indumenti, giocattoli, borse, televisori, cavi elettrici, attrezzi per attività sportiva”.

 

Le indagini

“Dalla visione delle immagini i carabinieri hanno identificato sette persone, già conosciute perché responsabili in passato di fatti analoghi”. Gli inquirenti hanno approfondito anche la presenza in zona di alcuni veicoli abitualmente utilizzati dalle persone identificate. Conclusi gli accertamenti, i sette presunti autori del furto sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

2177