09-06-2022 ore 15:24 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Scuola Braguti, 980 mila euro dal Pnrr per la nuova mensa: avrà 314 posti

Il comune di Crema è risultato in graduatoria nel Bando Pnrr di potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione mense scolastiche e otterrà il finanziamento di 980 mila euro per la nuova mensa della scuola primaria Braguti. L’intervento prevede la demolizione della struttura prefabbricata esistente e la costruzione di una nuova mensa, realizzata con tutte le tecnologie conformi alle normative vigenti in tema di impiantistica, prestazioni energetiche e superamento delle barriere architettoniche: 500 metri quadrati capaci di accogliere 314 alunni per il pasto quotidiano.

 

Un altro milione”

“Avevamo detto che avremmo amministrato fino all'ultimo giorno e così è stato”, commenta la sindaca di Crema, Stefania Bonaldi: “Nei mesi scorsi, di mano in mano che venivano resi noti i bandi per assegnare le risorse del Pnrr, ci siamo fatti trovare pronti per candidare progetti, concept e studi di fattibilità e così, anche l’ultimo ‘giorno lavorativo’ prima delle elezioni possiamo annunciare un altro milione di euro che atterra a Crema per un importante riqualificazione di un edificio scolastico”.

 

Un bel lascito”

“Una bellissima prova del valore del nostro ufficio tecnico e anche del coordinamento serrato, proprio sul Pnrr, portato avanti dall’assessorato di Cinzia Fontana, che si conferma una risorsa vigile e preziosissima per l’amministrazione. Un bel lascito a chi verrà dopo, ma soprattutto ai piccoli studenti delle scuole Braguti e alle loro famiglie”.

3057