08-08-2022 ore 18:26 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Controlli in città, un arresto e tre denunce da parte della Polizia di Stato

Proseguono i controlli del territorio da parte degli agenti del commissariato. Negli ultimi giorni sono state identificate 192 persone, controllati 63 autoveicoli, sette esercizi pubblici e 21 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Come spiega il vice questore Bruno Pagani, “in tale ambito è stato arrestato un egiziano, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla procura di Milano, perchè deve scontare la pena di sei anni e due mesi di reclusione per una serie di reati tra cui una rapina a mano armata commessa nel 2017. L'uomo è stato rintracciato in centro città ed è stato trasferito al carcere di Cremona”.

 

Dal coltello a farfalla al foglio di via

“Un minorenne residente a Crema – prosegue Pagani - durante un controllo nei pressi della stazione degli autobus è stato trovato in possesso di un cutter e di un coltello a farfalla della lunghezza complessiva di 23 centimetri. Il giovane è stato denunciato al tribunale dei minorenni di Brescia con l'accusa di porto di oggetti atti ad offendere. Un uomo di 36 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti, è stato fermato nelle vicinanze della stazione ferroviaria: durante il controllo è risultato sottoposto al foglio di via, per la durata di tre anni, dalla città di Crema emesso dal questore nel 2021 e di conseguenza è stato denunciato”.

 

Minacce al pronto soccorso

“Un cremasco di 55 anni – conclude il vice questore - è stato denunciato con l'accusa di minacce aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. L'uomo, in preda ad un forte stato di agitazione, ha minacciato con martello da carpentiere il personale medico ed infermieristico del pronto soccorso cittadino dopo un diverbio. Grazie all'intervento degli agenti della volante, è stato immobilizzato e disarmato e successivamente ricoverato presso il reparto psichiatrico”.

3439