08-08-2019 ore 11:55 | Cronaca - Castelleone
di Rebecca Ronchi

Dote Comune, quattro i posti disponibili a Castelleone. Un anno la durata dell’impegno

Il Comune di Castelleone, in convenzione con Anci Lombardia, partecipa al progetto di intervento formativo con tirocinio extracurricolare di inserimento e reinserimento lavorativo denominato Dote Comune, offrendo quattro doti della durata di 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali e una indennità mensile forfettaria di 300 euro. Una dota in biblioteca, una all’ufficio ragioneria, una al settore tecnico, una nei servizi sociali. Le domande vanno presentate all'ufficio protocollo del comune di Castelleone entro le ore 12.45 del 10 settembre 2019.

 

Modulistica e colloqui

Va utilizzata esclusivamente la modulistica relativa all'avviso 2/2019, scaricabile in allegato. Sulla domanda i candidati devono specificare il settore prescelto. Seguirà un colloquio individuale mercoledì 11 settembre presso il Comune di Castelleone: ore 8:30 biblioteca; ore 10 ragioneria; ore 11:30 ufficio tecnico; ore 14.30 servizi sociali. La mancata partecipazione al colloquio comporta l'esclusione dalla graduatoria.
 

I criteri di ammissibilità

I soggetti selezionati verranno impiegati in mansioni di tipo amministrativo per i progetti dei servizi sociali, dell'ufficio ragioneria e tecnico, mentre è prevista una maggiore specializzazione per la gestione dei servizi legati alla biblioteca. Possono partecipare alla selezione le persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. È possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente.

1155