08-05-2021 ore 13:30 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Alla guida ubriachi e senza Rca, denunciati due uomini e quattro le auto sequestrate

Gli agenti del commissariato hanno denunciato un uomo di 48 anni, nigeriano residente in città, per guida in stato di ebbrezza alcolica. L'uomo mentre era alla guida della sua Daewoo Matiz lungo viale santa Maria quando, come spiega il vice questore Bruno Pagani, “incurante del fatto che le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate, con una brusca manovra si è portato nella corsia opposta, sorpassando le vetture incolonnate, e aggirando le sbarre ha oltrepassato il passaggio a livello”. Inseguito da una volante è stato bloccato dopo pochi metri. Sottoposto al test etilometrico è risultato avere un tasso alcolemico cinque volte superiore a quello consentito per legge.

 

Ubriaco alla guida non si ferma all'alt

In via Rampazzini un giovane di 25 anni, residente a Sergnano, mentre era alla guida della propria auto non si è fermato all’alt di una volante. Dopo un breve inseguimento è stato fermato. Sottoposto all'alcol test è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Di conseguenza è stato segnalato per guida in stato di ebbrezza alcolica e per non essersi fermato all’alt.

 

Auto senza copertura assicurativa

Nel corso delle attività di controllo in città gli agenti hanno sottoposto a sequestro amministrativo quattro auto in quanto prive della copertura assicurativa obbligatoria, l'Rca. Invece in piazza Garibaldi gli agenti sono intervenuti per sedare una lite: una donna di 51 anni, residente a Crema, è stata segnalata alla prefettura perchè trovata in evidente stato di ebbrezza alcolica.

3998