Cosa vuoi fare da grande? Il calciatore, il musicista, lo scienziato, il poliziotto. E’ questo il gioco che ha dato origine al calendario realizzato dai ragazzi delle classi quinte della Scuola primaria di Ombriano. Sotto la direzione della maestra Simonetta Pellegrini hanno realizzato un calendario dove i loro volti sono stati applicati sulle siluette di personaggi noti del mondo dello sport, spettacolo, cultura e via dicendo.
Il calendario
La stampa del calendario è stata curata da uno dei genitori dei bambini, Beppe Scorsetti, nella pagina finale l’augurio di felice anno scritto dal dirigente scolastico Pietro Bacecchi: “i calendari, come gli orologi, scandiscono il tempo della vita di un uomo accompagnandolo lungo tutta la sua parabola esistenziale. Possono essere di vario genere, dai più ordinari ai più creativi, ma pochi hanno il pregio come questo di cristallizzare il presente e di anticipare il futuro”.
Come siamo e come saremo
“I nostri alunni potranno rivedersi anche a distanza di anni per ritrovare il loro come eravamo e per parametrare allora il come siamo sul cosa sognavamo di diventare. Oggi infatti sono pieni di speranze e la loro speranza, per citare Josè Saramago, è come il sale, non nutre, ma dà sapore al pane”.