07-06-2018 ore 10:41 | Cronaca - Pandino
di Riccardo Cremonesi

Nella notte è stato fatto saltare un bancomat a Pandino. Tre uomini in fuga a mani vuote

Stanotte alle 2.30, in pieno centro a Pandino, hanno inserito un panetto di esplosivo nella bocchetta dell'erogatore dei contanti della filiale della banca Intesa san Paolo. Hanno fatto esplodere il bancomat di via Umberto I ma l'intervento di una guardia giurata della Polnotte di Crema li ha costretti a fuggire a mani vuote.

 

Le indagini dei militari

Tre uomini con il volto coperto da un passamontagna sono scappati con una station wagon di colore scuro. Poco dopo sono arrivate diverse pattuglie dei carabinieri. Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro, le indagini si stanno concentrando sulle testimonianze dei residenti, le immagini degli impianti di videosorveglianza e sulle possibili tracce lasciate in zona. La struttura dello sportello ha retto ed i danni sono stati limitati solo al bancomat, che in giornata ritornerà operativo.

 

Il modus operandi
Visto il metodo utilizzato, non è escluso che si tratti della stessa banda che negli ultimi mesi ha fatto saltare i bancomat delle filiali di Banca Cremasca e Mantovana a Madignano e Pianengo e quello della filiale del Monte dei paschi di Siena a Soncino.

573