Gli alunni delle quinte della Primaria di Ombriano hanno partecipato alla prima edizione del British day della scuola cremasca, con tanto di viaggio virtuale a Londra
Si è tenuto nei giorni scorsi presso la scuola primaria di Ombriano, il primo British Day organizzato dai dirigenti del Secondo circolo didattico cittadino per proiettare teoricamente i bambini della scuola cremasca al centro della città di Londra, con tanto di viaggio virtuale a Piccadilly Circus.
Gli organizzatori
Due maestre madrelingua, Christina Ann Cattaneo e Maureen Haley, una maestra esperta di cultura britannica, Clara Tameni e tanti siboli della cultura inglese, hanno fatto da cornice alla giornata.
Il viaggio virtuale
La Union Jack che sventolava in cortile, il fish and chip servito a pranzo, the con latte a emrenda, il compleanno della regina Elisabetta che cadeva in quel periodo e soprattutto un viaggio virtuale per proiettare i piccoli a Londra. I bambini delle quinte sono stati così proiettati in un contesto inedito che li ha affascinati, diventando per un giorno sudditi di Sua Maestà Britannica.
Tempi rispettati
I tempi del viaggio, pullman da Crema a Orio al Serio, volo per Heathrow, viaggi, pranzo (in collaborazione con la Sodexo) e spostamenti, sono stati rispettati per rendere realistica l’esperienza.