06-08-2018 ore 18:04 | Cronaca - Bologna
di Riccardo Cremonesi

Borgo Panigale. Bisarca contro autocisterna, gravissimo il bilancio con varie esplosioni

A causa di un gravissimo incidente è chiuso il raccordo autostradale tra Bologna Casalecchio e il bivio con la A14 Bologna-Taranto, in entrambe le direzioni. Al momento sarebbero morte 3 persone ed i feriti sarebbero almeno 60, molti dei quali in gravissime condizioni. Secondo fonti accreditate alcune persone potrebbe essere disperse.

 

Lo schianto e le esplosioni

Poco prima delle 14 di oggi un camion che trasportava furgoni si è scontrato un tir cisterna, che conteneva materiale infiammabile. Le concessionarie di auto Fiat e Peugeot sotto il ponte sono state intaccate dalle fiamme causando numerose esplosioni. L’incendio si è propagato ad altri veicoli delle concessionarie di via Caduti di Amola a Borgo Panigale.

 

 

Il comunicato di Società autostrade

"Sulla A1 Milano-Napoli coda tra Sasso Marconi ed il bivio con il raccordo Casalecchio in direzione di Bologna. Chiuso il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 ramo verde in direzione della A14 Bologna-Taranto. Sulla tangenziale di Bologna, è stato chiuso il tratto compreso tra l'uscita 5 quartiere Lame e lo svincolo 2 Borgo Panigale in direzione dell'autostrada A1 Milano-Napoli. Chi è diretto verso Ancona o Padova da Firenze, deve uscire a Bologna Casalecchio seguire l'asse attrezzato per Bologna. Con rientro all'entrata n.4 tangenziale. Per le provenienze da Padova e Ancona in direzione Firenze, uscire a Bologna Borgo Panigale, prima uscita per Bologna centro con rientro all'entrata 2 tangenziale".

 

504